Sneakers

La collezione AZX di adidas includerà anche una ZX 6000 dedicata a Juventus

Articolo di

Edoardo Cavrini

Il progetto AZX di adidas lanciato per la prima volta nel 2008 è ufficialmente tornato, e tra le ventisei collaborazioni con brand, store e artisti compare anche il nome della squadra di calcio campione d’Italia, la Juventus, affiancato per l’occasione alla silhouette ZX 6000.

Abbinata alla lettera “J” dell’alfabeto, la scarpa dedicata al club italiano sarà rivestita con una pregiata pelle premium tinta con i colori della squadra, il bianco e il nero. La tecnologia Torsion che fa da supporto alla calzatura è poi messa in evidenza sull’outsole grazie all’utilizzo dell’arancione, ripreso anche nel sistema di allacciatura. La classicità conferita a questa adidas ZX 6000 dall’utilizzo della pelle, delle immancabili three stripes e della midsole color crema è ulteriormente messa in evidenza dal ricamo del logo della Juventus collocato sul tallone della scarpa.

La data di lancio non è ancora stata resa nota, ma l’uscita delle immagini ufficiali e la recente vittoria del campionato suggeriscono una release imminente.