Fashion

La collezione di Labrum dedicata ai Commonwealth Games

Articolo di

Andrea Mascia

Il fondatore di Labrum, brand londinese di menswear fondato da Foday Dumbuya, ha collaborato con l’attore britannico Idris Elba con l’obiettivo di disegnare una collezione dedicata alla Sierra Leone in occasione dei Giochi del Commonwealth.

Quello che stupisce di più è la varietà della selezione, che passa da prodotti apparel come il Desert Boot di Clarks e due blazer, fino a prodotti che sono molto più vicini alle ispirazioni del mondo del calcio, come le tracksuit. La particolarità riguarda il fatto che i prodotti formali inclusi nella selezione riprendono in maniera lineare i colori della Repubblica della Sierra Leone. Inoltre, il design raffigura le onde del mare che si incontrano con la terra, due elementi naturali importantissimi nella cultura del paese dell’Africa Occidentale.

La capsule è a tutti gli effetti una celebrazione della cultura africana, che negli ultimi anni sta diventando sempre più riconoscibile in molti ambiti, tra cui quello dello sport e, inevitabilmente, in quello fashion, grazie a designer del calibro di Wales Bonner che sono contraddistinti da un’infinita sensibilità impiegata nella comunicazione di importanti messaggi.

La collaborazione sarà disponibile a partire dai prossimi giorni. Nel mentre puoi dare un’occhiata alla capsule sul sito di Labrum.