Fashion

La collezione streetwear di Milan e Puma

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

Il connubio tra moda e calcio continua a sfornare sorprese, creando importanti partnership e collezioni rivoluzionarie. Questa volta l’A.C. Milan, in collaborazione con il suo sponsor tecnico PUMA, ha deciso di creare una collezione streetwear che unisce il patrimonio culturale milanese e l’orgogliosa tradizione calcistica rossonera reinterpretando lo stile della città di Milano con look da tutti i giorni.

Olivier Giroud, campione del mondo con la Francia nel 2018 e attaccante del Milan, è il testimonial della prima collezione tra AC Milan e PUMA.

Il volto della campagna è quello di Olivier Giroud, da lungo tempo ambassador PUMA, vincitore della Coppa del Mondo e attuale attaccante dell’A.C. Milan, la cui eleganza e il fine senso della moda si sposano perfettamente con la natura di questa collaborazione. La collezione presenta uno stile moderno ed è ispirata alle future generazioni di tifosi milanisti, mescolando da un lato l’iconico stile della squadra rossonera e dall’altro la modernità e il carattere della città considerata da tutto il mondo la Capitale della moda.

La capsule collection è composta da sei articoli diversi: una giacca antivento, un paio di trackpants, una t-shirt, una felpa e due paia di sneakers, ovvero delle PUMA Suede Classic XXI in due colorazioni.

Il lancio è previsto sul sito di Puma e in selezionati store in Italia.