Sport

La jersey dell’Inter Miami realizzata in plastica riciclata

Articolo di

Andrea Mascia

La squadra di cui David Beckham è presidente ha deciso – ancora una volta – di schierarsi con estrema vicinanza alle tematiche ambientali. Già l’anno scorso, l’Inter Miami aveva comunicato la sua nuova maglietta appartenente alla linea adidas PRIMEBLUE, che realizza jersey composte dal 50% in plastica riciclata Parley Ocean.

Lo shooting di presentazione della jersey in questione è stato proposto in maniera molto simile allo shooting sott’acqua dello scorso anno. La campagna è stata scattata da Jason Washington e la modella protagonista è Coral Cay, ed entrambi le personalità sono native delle Isole Cayaman, location in cui è stata scattata la jersey.

Questa tipologia di comunicazione è in grado di dare una spinta incredibile a livello comunicativo ad un template presente su molte delle jersey della Major League Soccer americana. Inoltre, non è l’unica modalità comunicativa con cui adidas e l’Inter Miami si presentano al grande pubblico, perché al di là dello shooting sotto il livello del mare, l’account Instagram dell’account di Miami ha postato una foto che ritrae il giamaicano Damion Lowe in procinto di raccogliere rifiuti sulla spiaggia.

La jersey sarà indossata sul campo da gioco – per la prima volta – nel match di sabato contro i Portland Timbers.