Sport

La Juventus onora i 10 anni dello Stadium con il nuovo kit

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

Nella giornata di oggi, Juventus e adidas hanno presentato attraverso i propri canali social l’home kit per la stagione 2021-2022. La nuova maglia è stata ideata partendo dall’estetica classica della squadra e aggiungendo un tocco di modernità, oltre che dettagli molto particolari e una chiara ispirazione allo Juventus Stadium, che viene celebrato per i 10 anni di attività come casa della squadra.

La maglia presenta di nuovo lo storico design a righe bianche e nere della Juventus, assente ormai da due anni. Troviamo sul fronte della maglia cinque strisce nere e quattro bianche, così come nel retro e nelle maniche. Nel tessuto della maglia sono integrate delle stelle e il design pentagonale del famoso “cammino delle stelle” dello Juventus Stadium, che vogliono rendere omaggio ai grandi giocatori della squadra e ai tifosi, che hanno avuto un ruolo fondamentale nel rendere lo “Stadium” il simbolo che è oggi. Il colletto della maglia, così come le maniche, sono basati sul template Condivo 21 e sono bianchi con piping nero, donando così alla maglia un look molto accattivante. Nella parte interna del colletto troviamo la scritta “10 years at home”, il logo di adidas e della Juventus sono in bianco, mentre il nuovo sponsor “Jeep” è in nero.

Francesca Venturini, Football designer di adidas, ha dichiarato:

Era importante per noi celebrare il 10° anniversario del trasferimento allo Stadium con questa maglia, perché sappiamo quanto significhi per i tifosi; integrare le stelle del Walk of Fame ci permette di connetterci con tutte le persone associate al club. La Juventus è un club sinonimo di innovazione ed è leader mondiale nel mondo del calcio, per questo abbiamo voluto inserire un elemento nuovo e unico in questa maglia, pur rimanendo fedeli alla sua tradizione.

Il nuovo kit è stato realizzato con un occhio di riguardo alle politiche green e alla sostenibilità. La maglia è realizzata in PRIMEGREEN, una serie di materiali riciclati ad alte prestazioni, ed è progettata per mantenere i giocatori freschi e asciutti per tutta la partita.

Il kit farà il suo esordio nella finale di Coppa Italia di domani e accompagnerà la squadra anche in occasione dell’ultima giornata di campionato contro il Bologna. Il 23 Maggio invece verrà indossata dalla squadra femminile, che la porterà in campo nella sfida dell’ultima giornata di campionato contro l’Inter Women. Il kit è già disponibile sul sito adidas.com e sul sito della Juventus.