Sport

I kit 2022/2023 della Juventus sono stati ufficializzati

Articolo di

Andrea Mascia

Dopo un’annata sottotono, la Juventus ha presentato in anteprima il kit Home della prossima stagione, chiudendo un cerchio di jersey fantasiose dopo la collaborazione con l’artista brasiliano Kobra. La divisa, prevede le classiche stripes di adidas che saranno molto diverse rispetto al solito. Infatti, le stesse, sono caratterizzate da tanti piccoli triangoli che sono palesemente ispirati alla struttura architettonica dell’Allianz Stadium. A causa della stagione negativa, la jersey sarà spoglia di badge. Altri dettagli degni di nota sono il colletto e i bordi delle maniche che si presentano in nero.

La maglietta Home è stata presentata nell’ultima partita della stagione 2021/2022 contro la Lazio di Maurizio Sarri. La jersey da trasferta, invece, presentata a circa tre settimane dall’inizio del nuovo campionato di Serie A, si presenta in versione nera.

Anch’essa, come la jersey casalinga, è caratterizzata dal branding Jeep in una speciale versione tempestata da fulmini.

La terza maglia del club di Torino riprende due colori spesso ricorrenti sulle jersey Away e Third: rosa e blu. In questa occasione i due colori in questione si presentano in maniera combinata e accompagnano un motivo all-over che raffigura una stella in versione caleidoscopica.

Le versioni Home, Away e Third sono già disponibile sul sito della Juventus.