Con la linea L003, Lacoste ha conquistato il panorama footwear rendendo ancora più evidente la sua direzione nell’unire moda, sport e cultura. E ora la serie si espande ulteriormente con l’introduzione di un nuovo modello chiamato L003 Neo Shot che reinventa dettagli ispirati al mondo del running attraverso un approccio nuovo.
Tra le sue caratteristiche principali troviamo una tomaia in mesh traspirante e leggera, una raffinata punta in nubuck, delle finiture lucide in PU, un’intersuola in EVA che offre un’ammortizzazione al top, una suola in gomma testurizzata per maggiore grip e stabilità, un passante decorativo sul tallone e ovviamente l’immancabile coccodrillo in TPU. Anche le colorazioni dedicate alla stagione primavera/estate 2025 sono pensate per esaltare al meglio le peculiarità del design, con otto varianti cromatiche che si adattano a ogni tipo di mood.








La Neo Shot comunica visivamente e funzionalmente su più livelli: i suoi destinatari ideali sono sì appassionati di moda e attenti ai trend ma sono soprattutto fieri di mostrarsi attenti alla praticità della scarpa che scelgono. Se le colorway suggeriscono un pubblico che è anche conoscitore ed estimatore del mondo sneakers, il cuore della missione della linea L003 è comunque il lifestyle. Genuinità, creatività, curiosità ed energia verso la scoperta sono le caratteristiche ideali dell’amatore di questo modello ed è proprio in questa direzione che siamo andati per raccontarlo, coinvolgendo i talent Nicole Collavino e Julian in uno shooting streetstyle per le strade di Milano.
La L003 Neo Shot è disponibile sul sito di Lacoste e presso rivenditori selezionati.