La linea lifestyle dell’Olympique Marsiglia ispirata all’Africa

Articolo di

Claudio Pavesi

Nel giorno in cui il PSG ha presentato la nuova quarta maglia e la conseguente linea lifestyle insieme a Jordan, anche i rivali storici del Marsiglia hanno presentato una linea lifestyle ispirata all’Africa.

L’OM ha realizzato insieme a PUMA una collezione con tre maglie in cui il logo dell’OM viene applicato su diversi pattern che includono i colori tipici di diverse nazioni africane: una con tocchi di rosso e verde su base nera, come il Marocco, una con elementi arancioni e verdi su base bianca, come la Costa d’Avorio, e infine una con con strisce bianche e verdi su base gialla, come il Senegal. Alle maglie si aggiunge la patch “OM Africa” sulla manica.

Queste divise non saranno utilizzate in campo ma solo in ambito lifestyle, ma i marsigliesi non saranno privi di iniziative in occasione della partita contro il Rennes all’Orange Vélodrome di sabato 30 gennaio. L’OM infatti giocherà col solito kit casalingo ma impreziosito da numeri colorati proprio con il pattern della linea lifestyle di cui sopra.

Tutto ciò fa parte di un progetto ben più vasto che si chiama OM x Africa e va oltre le magliette realizzate con PUMA. Per una settimana il club marsigliese creerà solo contenuti sull’Africa o insieme rappresentanti del continente per celebrare il legame tra la società e i tantissimi calciatori arrivati proprio da quelle zone, responsabili quindi della notorietà che l’OM ha oggi nel Maghreb e in Africa Occidentale. OM Africa è un progetto nato a dicembre 2019 non solo per celebrare i tifosi locali, ma anche per raccogliere fondi e sviluppare diversi progetti in varie nazioni attraverso le OM Schools, già tre in Africa, e la OM Foundation.

L’OM continua quindi a confermarsi uno dei club più unici e intraprendenti dal punto di vista delle iniziative, come già visto in occasione del lancio dell’etichetta discografica creata a settembre 2020.

I prodotti della collezione OM x Africa realizzata con PUMA sono già disponibili sul sito del club.

prossimo articolo

Gucci Love, Love & Love, una fanzine e una capsule per San Valentino