Carlo Scarpa, celebre architetto veneziano, si distingue per la cura del dettaglio e la presenza di una grande sensibilità artistica, il tutto unito a elementi architettonici moderni. Scarpa infatti è riuscito a dare una nuova identità a Venezia, preservandone l’eleganza.
La nuova maglia casalinga del Venezia celebra proprio la pratica e l’eredità di Scarpa. Nella creazione disegnata da Bureau Borsche troviamo infatti sul colletto dei profili dorati che anche l’architetto era solito utilizzare. L’oro è presente anche su tutti i loghi presenti sul kit, un trittico che per la prima volta si posiziona verticalmente su un singolo lato della maglia, quello sinistro. Al centro della maglia sponsorizzata da Kappa troviamo una banda verticale arancioverde che dà dinamismo al nero della jersey.
I luoghi scelti per gli scatti del fotografo inglese Sam Gregg nono sono un caso: troviamo infatti il piano terra e il giardino della Fondazione Querini Stampalia, ambienti che Carlo Scarpa ha ridisegnato negli anni Sessanta nel contesto della sua ristrutturazione.
La maglia home del Venezia 23-24 è disponibile in pre-ordine a partire da oggi, 13 luglio, sul sito del club e presso i suoi negozi ufficiali.