Il 2022 della Air Force 1 si sta rivelando un anno ricco di impegni e release. Per celebrare i 40 anni della silhouette, Nike ha infatti organizzato una serie di release e collaborazioni.
Insieme alla prima “Anniversary Edition”, che abbiamo visto a inizio marzo, lo Swoosh ha programmato l’arrivo di un’altra edizione della scarpa, anch’essa realizzata con l’obiettivo di celebrare il suo 40esimo anniversario.
Mentre il modello rivelato inizialmente ripercorreva la storia della Air Force 1 tramite i suoi ADV pubblicitari, questa nuova variante sembrerebbe celebrare due delle colorazioni più conosciute e acquistate: le AF1 Low “Triple White” e le “Triple Black”. Il mix di queste due versioni combinate in una sola hanno dato vita a una sneaker dal design asimmetrico e capace di farle coesistere entrambe.
La tomaia di questa Air Force 1 “Anniversary Edition” è realizzata in una morbida pelle martellata nera e bianca. La tonalità più scura occupa tutta la zona esterna della silhouette, intersuola compresa, mentre il bianco è stato posizionato nella parte interiore dell’avampiede. Alcuni segni distintivi, oltre al branding dell’anniversario riportato sulla linguetta, sono i dubrae della sneaker con inciso “82”, anno in cui venne disegnata l’AF1, e la soletta interna decorata dalla stampa di un microfono realizzato in stile graffiti.
In attesa di scoprire la data di uscita, rimanete aggiornati su SNKRS App per scoprire tutti i prossimi lanci che Nike dedicherà alla silhouette.