La Nike ISPA Link Axis è interamente riciclabile

Continua la corsa all’innovazione di Nike e lo fa chiamando in causa ISPA – Improvise. Scavenge. Protect. Adapt – , la sezione Nike dedicata allo sviluppo e all’ingegnerizzazione di nuove sneakers. Dopo aver iniziato a sperimentare presentando le prime Nike ISPA Link, completamente assemblabili, la silhouette si rinnova arrivando in versione Axis.

Il design della sneaker utilizza componenti ad incastro per ridurre al minimo l’utilizzo di materiali superflui e di colla. La Link Axis presenta poi una tomaia in Flyknit ottenuto per il 100% da poliestere riciclato appositamente sviluppato per adattarsi alla suola e al tooling in TPU, anch’esso 100% riciclato e ricavato da airbag.

Unica nel suo genere, la Nike ISPA Link Axis avvicina ancora di più Nike alla sua visione circolare – un sistema a circuito chiuso che non produce rifiuti – per aiutare a proteggere il pianeta e il futuro dello sport.

Il debutto della Nike ISPA Link Axis è programmato per il 12 settembre su SNKRS App in una colorazione arancione e giallo che omaggia il primo prototipo mai realizzato di questa silhouette.