Per la nuova campagna Fall/Winter 2022, Tommy Jeans ha deciso di puntare su Tems, cantante e produttrice discografica nominata ai Grammy Awards e reduce da un tour mondiale, che vanta featuring con Drake e Justin Bieber.
Per questa occasione, Tems ritorna alle origini, nella sua città natale Lagos, alla scoperta di Alté, un movimento culturale nigeriano che sta ridefinendo il panorama creativo del paese. Alté tocca ambiti diversi: arte, moda ma soprattutto musica, e lo fa da un punto di vista più globale, con uno spirito internazionale, in contrapposizione ai canoni che tradizionalmente vengono associati alla cultura della creatività nigeriana.
Il collettivo di skater, WAFFLESNCREAM, e gli artisti di Alté, Lady Donli e Dami Oniru, hanno affiancato Tems in questa campagna, contribuendo a dare visibilità al movimento e alla comunità artistica di Lagos.
Essere parte di questa campagna è emozionante, soprattutto perché più persone verranno introdotte a Lagos e alle scene e comunità alternative che vi prosperano. Queste comunità non solo ti invitano a lottare per la grandezza, ad andare più forte e a spingerti oltre, ma ti aiutano a evolvere come creativo, cosa che a sua volta ha giocato un fattore chiave nel farmi diventare l’artista che sono oggi.
Tems
Gli scatti, e ancor più il video diretto da Akinola Davies Jr., evidenziano il centro creativo della città, uno spazio che giorno dopo giorno plasma nuovi artisti.
Al centro della campagna c’è la prima collezione firmata Tommy Collection, composta da capi streetwear con un fit oversize, maniche rimovibili e stampa monogram.
La collezione sarà disponibile presso selezionati store tra cui HBX, End Clothing, BSTN e One Block Down a Milano, dove avrà luogo anche un evento celebrativo, e in selezionati negozi Tommy Jeans nel mondo, oltre che online su tommy.com.