La nuova capsule collection di Missoni con Mike Maignan

La commistione tra calcio e moda si arricchisce di un nuovo capitolo: il portiere del Milan e della Nazionale francese, Mike Maignan, ha firmato la nuova capsule di Missoni.

Il prestigioso marchio italiano ha lanciato infatti una nuova collezione all’interno della linea Sport, che prevede una serie di prodotti che vanno a rivisitare il mondo leisure attraverso i codici estetici del brand.

D’altronde la sfera sportiva fa parte dell’anima di Missoni sin dalla sua nascita, una connessione nata con la carriera agonistica e olimpica del fondatore Ottavio Missoni.

Con Maignan Missoni ha trovato l’ambassador perfetto per incarnare tradizione e dinamismo, grinta e agilità, personalità e passione. Tutti valori cardine ed elementi distintivi comuni ad entrambi gli attori di questa partnership.

“Impegno, visione d’insieme ed entusiasmo per ciò che faccio sono le qualità che definiscono meglio il mio lavoro e che ho deciso di esprimere anche attraverso questa speciale collezione con Missoni. L’impronta che ho voluto dare a ciascun capo rispecchia la mia persona e il mio ruolo. Ne è un esempio l’impiego della fantasia zig zag: imprescindibile e discreta al tempo stesso”, Mike Maignan.

“Mike ha una personalità coinvolgente e la sua determinazione trasmette fiducia e positività. La sua forza trainante è ben nota a livello agonistico, umano e ora anche creativo. Questi sono gli elementi fondamentali della nuova capsule Mike Maignan x Missoni non solo perché identificano lui come persona e professionista, ma anche perché corrispondono in modo specifico al messaggio che vuole comunicare la Collezione”, Livio Proli, Amministratore Delegato Missoni.

La collezione prevede tute, cardigan, felpe con cappuccio e senza definite da lavorazioni Caperdoni e forme rilassate, contemporanee, che si sposano perfettamente con lo stile del portiere francese e con il concetto di dinamismo urbano e sportivo.

Per quanto riguarda la colorway, la palette metallica mescola verde, titanio e carbonio con un effetto a tratti cangiante che dona un’originale evoluzione cromatica a ciascun capo. Non manca lo zig zag, che si rivela in più versioni: con un crescendo di intensità visiva oppure con un effetto sfumato che cela l’iconico motivo a favore di una texture lucente.

I capi della nuova capsule collection sono disponibili sul sito missoni.com e in selezionate boutique da Luglio.