La nuova jersey dei Red Devils ci riporta nel passato

Nella sponda rossa di Manchester hanno iniziato a prendere sul serio il lato estetico delle jersey. Qualche mese fa i Red Devils avevano ufficializzato una capsule collection con Peter Saville, storico graphic designer della cover di Unknown Pleasure, l’indimenticabile album dei Joy Division. Nella giornata odierna gli inglesi hanno invece ufficializzato quello che sarà il prossimo kit Home a partire dalla stagione 2022/2023.

Tra i dettagli che possiamo notare sulla jersey c’è sicuramente l’effetto gessato tono su tono, che si aggiunge alla cornice pentagonale che circonda lo stemma del club. Un caposaldo delle jersey di adidas per questa stagione è il colletto polo, che ci riporta direttamente nel passato agli anni di Eric Cantona, non a caso incluso nello shooting di lancio.

Inoltre, questa volta il brand tedesco ha deciso di staccare bene le varie sezioni della maglia: le three stripes sono in nero, mentre il colletto è bianco, arricchito da un pattern geometrico che ricorda una “M” stilizzata, a celebrare appunto la città di Manchester.

La jersey è disponibile sul sito del Manchester United.