La nuova linea di abbigliamento creata da Mesut Özil

Articolo di

Claudio Pavesi

A giugno vi avevamo parlato dell’evoluzione di Mesut Özil da calciatore a imprenditore in tanti diversi campi, dall’abbigliamento agli esports. Come lui stesso aveva anticipato, dopo l’addio ad adidas avrebbe lanciato il suo marchio, M10. Ora la prima linea di abbigliamento del brand è finalmente disponibile.

Özil è un personaggio particolare. Politicamente molto attivo e vocale, si è spesso ritrovato in situazioni spinose per le sue idee ma non ha mai nascosto il suo lato umano e gli interessi extracalcistici, tra cui la moda. Dalla fine del legame con adidas, infatti, discusse l’intenzione di indossare scarpini di vari brand in campo fino a creare una sua linea personale. Non siamo ancora arrivati agli scarpini ma il tedesco ha realizzato già una prima collaborazione con il brand italiano Hide & Jack per una sneaker interamente Made in Italy.

Stavolta non ci sono collaborazioni, Özil ha lanciato la propria linea streetwear che include già decine di felpe e t-shirt, più qualche cappellino e altri accessori come marsupi, zaini e cover del telefono.

L’obiettivo di questo primo drop è il comfort, infatti i prodotti sono tutti realizzati con fit molto comodi e look minimali ma riconoscibili. Un tema importante nei nuovi look del calciatore è il concetto di internazionalità, infatti molti prodotti includono riferimenti alle nazioni in cui Özil ha giocato.

L’intera linea è già disponibile sull’apposito e-commerce creato per l’occasione.

prossimo articolo

Air Jordan 11 compie 25 anni implementando la tecnologia Nike Adapt e non solo