La nuova linea Virgil Abloh x Serena Williams è stata rilasciata tramite shock drop

Articolo di

Roberta Gervasio

Nella scuderia Nike, si sa, ci sono i migliori sportivi di ogni disciplina. Tiger Woods per il golf, Lebron James per il basket, Kylian Mbappé per il calcio e la pluripremiata Serena Williams per il tennis. In una delle partnership più recenti e famose, quella tra il colosso di Beaverton e il creativo di OffWhite, Serena Williams ha sempre occupato un posto di spicco. Dopo averla omaggiata di una linea dedicata della collezione “The Ten”, le cui protagoniste furono una Nike Blazer e una Air Max 97 impreziosite da tonalità di rosa, e dopo numerose dediche alla “Queen” su altre Nike Off-White, una nuova collaborative collection potrebbe essere alle porte.

Virgil Abloh, infatti, non ha mai nascosto la sua grande ammirazione per Serena. Atleta, campionessa, donna, madre, regina, dea, sono solo alcuni degli epiteti che le dedica su capi esclusivi. La nuova linea, che ha droppato a sorpresa tramite shockdrop in America questa notte, vedrebbe protagoniste delle tshirt, un cappellino, una cape jacket e una gonna abbinata. Oltre al solito swoosh disegnato a mano da Virgil, questi capi vedranno l’interazione di motti tipici nike e frasi d’incoraggiamento e ammirazione verso Serena. Capi di buona finitura che saranno composti dalla fibra “seersucker”, un cotone finissimo adatto per le stagioni più calde.

Secondo la pagina instagram @dropsinfo, dopo lo shock-drop avvenuto questa notte in America, la linea uscirà presto anche in Europa. Continuate a seguirci per saperne di più!

prossimo articolo

Sapresti sopravvivere in uno Skate Tour? Scoprilo con Vans