La nuova MB.02 “Slime” nata dall’unione tra PUMA e Nickelodeon

Non è certo la prima volta che vediamo il nome di LaMelo Ball accostato al mondo dei cartoni animati. L’anno scorso il cestista degli Charlotte Hornets si è fatto conoscere anche grazie alla versione “Rick and Morty” della signature shoe PUMA MB.01, ma questa volta, con la MB.02, ha deciso di puntare ancora più in alto coinvolgendo Nickelodeon.

LaMelo e PUMA hanno realizzato una sneakers nella colorazione “Slime” in collaborazione con il noto canale televisivo americano, il cui branding e il caratteristico colore arancione del logo trovano spazio sulla linguetta e sulla soletta. Il modello è contraddistinto dalla grafica con le ali che abbiamo già visto simile sulla versione “Rookie Of The Year” e che, partendo dall’intersuola, si estende su tutto il lato.

Toebox e mudguard, in questa particolare versione verde, si differenziano dalle due precedenti colorazioni – la prima arancione e la seconda azzurra – grazie a un effetto “sgocciolante” che richiama proprio lo slime, ovvero quella melma che ogni anno vediamo ricoprire i partecipanti durante i Kids’ Choice Awards di Nickelodeon.

Per quanto riguarda l’aspetto tecnologico, la MB.02 punta su un’intersuola in NITRO foam che garantisce comfort al piede. I movimenti sul parquet sono supportati da una tomaia con diverse trame, pensate per assicurare la massima stabilità e leggerezza. Infine, la suola semitrasparente è decorata da un pattern a lisca di pesce appositamente pensato per aumentare la reattività dell’atleta che le indossa.

Le PUMA MB.02 di LaMelo Ball usciranno il 23 dicembre sul sito di Foot Locker e presso i suoi punti vendita selezionati.