Sneakers

La nuova mule di Paraboot e The North Face

Articolo di

Andrea Mascia

Paraboot e The North Face sono due aziende che condividono l’attenzione per dei valori molto importanti: in primis, l’ambiente, ma anche la straordinario impegno impiegato nella scelta di design di qualità. Ultimamente TNF ha alzato la sua asticella, differenziando i propri prodotti approdando addirittura nell’ambito del footwear, sperimentando nuove calzature interessanti.

Ed è proprio la sperimentazione di prodotti footwear che l’azienda statunitense ha deciso di rafforzare grazie a questa incredibile collaborazione con Paraboot, marchio di calzature artigianali nato in Francia più di 100 anni fa. I due brand hanno realizzato una mule unendo due tratti distintivi appartenenti a prodotti di entrambe le aziende. Da un lato la suola di gomma artigianale, dall’altro una tomaia che è un palese riferimento alla Thermoball Traction V Mule, propria di The North Face.

La mule è destinata a un uso quotidiano grazie alle specificità dei materiali: la suola è in gomma vulcanizzata risuolabile, mentre la tomaia è in pelle matelassé full grain, con tanto di elastico morbido nella zona della caviglia per favorire la calzata.

La mule non sarà messa in commercio bensì sarà limitata a 30 paia prodotte in tutto il mondo.