Fashion

La nuova partnership tra Paris Saint Germain e GOAT

Articolo di

Andrea Mascia

La piattaforma statunitense che rivende sneakers e apparel streetwear entra a piedi pari nella Ville Lumière. La partnership inizierà già dalla stagione in corso, con il logo di GOAT da subito presente sui tabelloni pubblicitari del Parc Des Princes, ma solamente dalla prossima stagione il club parigino inizierà a mostrare il logo stesso sul lato manica dei suoi kit.

La scelta del club con cui instaurare una partnership non è assolutamente dovuta al caso da parte di GOAT, in quanto il Paris Saint Germain è una delle squadre con un parco di talenti da fare invidia a tutte le concorrenti europee. Inoltre, il PSG è sicuramente da considerare come una delle squadre più “fashion” del momento: la partnership con Jordan Brand e la recentissima collaborazione con Stüssy hanno infatti permesso al club di proprietà di Al Khelaïfi di avvicinarsi molto a questo mondo.

L’accordo avrà una durata triennale, e permetterà al PSG anche di implementare la propria riconoscibilità nel mondo degli e-commerce, infatti sul sito di GOAT sarà presente una sezione dedicata esclusivamente agli articoli “firmati” Paris Saint Germain. Se anche – e soprattutto – quest’anno la squadra allenata da Pochettino, Messi, Neymar & co non ha raggiunto ottimi risultati sul terreno di gioco, c’è da dire che in ambito fashion a Parigi si continua ad alzare l’asticella.