Sneakers

La nuova PUMA MB.01 di LaMelo Ball è di un altro pianeta

Articolo di

Andrea Mascia

PUMA è stata in grado di captare la stravaganza e l’estro creativo di LaMelo Ball, ed è nata così una collaborazione che evoca perfettamente la sua essenza, arrivata a un nuovo capitolo con la MB.01 Galaxy, disponibile da domani su Foot Locker. La nuova scarpa performance è infatti un’esplosione di colori e di un’estetica extraterrestre che celebra lo stile sul campo da gioco del fuoriclasse degli Charlotte Hornets.

La giocata disinvolta e spontanea e le grandi doti tecniche di passaggio hanno fatto sì che il giocatore californiano ricordasse un giovane Jason Kidd. Ma in particolare è la leggerezza esplosiva la caratteristica che più rappresenta LaMelo, adesso sottolineata dalla tecnologia della MB.01 Galaxy, perfetta per sposarsi anche con la velocità di pensiero e di esecuzione del giocatore e al contempo per farlo sentire a suo agio, e dalla midsole in NITRO foam, in grado di donare sensibilità e reattività ai movimenti di chi la indossa, favorendo anche i salti che caratterizzano i giocatori esplosivi. Infatti, se il basket è tornato ad essere un gioco divertente, molti dei meriti vanno attribuiti al figlio del mitico LaVar, che gioca con la stessa spensieratezza con cui si palleggia nei campetti di quartiere ma con una leadership di altissimo livello.

A LaMelo piace particolarmente spostarsi tra le varie galassie della pallacanestro, e grazie al suo stile si immerge perfettamente tra gli showman, anche sul lato estetico, ma non esita a prendere ispirazione dai giocatori degli scorsi decenni, ed ecco perché lo spin pass di Stephon Marbury, riprodotto da Ball, ha fatto sobbalzare gli occhi di tutti, esattamente come il suo stile di passaggio, molto similare a quello di Jason Williams.

Anche fuori dal campo da gioco, il 21enne non smette mai di stupire, grazie ai suoi fantasmagorici outfit caratterizzati da balaclava, completi matchati alle sue automobili, pendenti, grillz: Baby Ball sembra un cosplayer di un personaggio di GTA V. È incredibile come la sua stravaganza fuori dal parquet si sposi precisamente con le sue azioni in campo. Le regole le decide lui, LaMelo is Not From Here.

La nuova MB.01 Galaxy sarà disponibile a partire da domani sul sito di Foot Locker.