Music

La nuova scuola genovese raccontata in un docufilm

Articolo di

Greta Scarselli

La Nuova Scuola Genovese” è il titolo di un docufilm che ci racconterà l’evoluzione della musica tra le strade di Genova, osservando in particolare il legame sottile che tiene unito il cantautorato al rap odierno.

Il film, pronto a uscire nei cinema nel 2021, vedrà come protagonisti coloro che hanno vissuto in prima linea questo cambiamento. Se da una parte, a rappresentare la prima grande scuola, troveremo Gino Paoli, Vittorio De Scalzi, Cristiano De André, Dori Ghezzi, Max Manfredi, Federico Sirianni, Gian Piero Alloisio, Gian Franco Reverberi e Giua, per il fronte rap non mancheranno coloro che hanno fatto la storia del genere con la Wild Bandana e Drilliguria. Tra questi Tedua, Izi, Bresh, Vaz Tè, Nader, Guesan, Disme, Ill RaveDemo, Cromo e altri giovani artisti che stanno inseguendo il sogno.

Infine, uscendo dalla Liguria, a rappresentare le due facce della medaglia ci saranno Ivano Fossati e Marracash, che scambieranno la loro opinione sul linguaggio e sulla diversa espressione artistica che li caratterizza.

Il docufilm al momento è ancora in lavorazione, vi terremo aggiornati sugli sviluppi e sulla data di uscita. Intanto potete godervi il trailer qui sotto.

prossimo articolo

L’ascesa e il declino di Under Armour