La nuova Speedcross Advanced di Salomon unisce design e performance

Negli ultimi anni sono stati parecchi i marchi di settore che sono riusciti a espandersi oltre la propria nicchia sportiva e approdare nella moda mainstream, e tra questi c’è sicuramente Salomon. Colonna portante nel mondo dell’escursionismo e del trail running, il marchio è ora diventato uno dei più in tendenza, ai piedi di tantissimi e oggetto di innumerevoli collaborazioni che vanno da MM6 Maison Margiela a Slam Jam. Ora, la linea Advanced – nata con l’obiettivo di incoraggiare il pubblico a riscoprire la natura ed esplorare il mondo esterno – è pronta a espandersi ancora, con la nuova SPEEDCROSS ADVANCED.

Partendo dalla celebre Speedcross – una delle silhouette più conosciute del marchio che nei mesi scorsi è stata rilanciata anche in una versione per il catalogo Sportstyle – la nuova SPEEDCROSS ADVANCED ripropone la suola dal design aggressivo e l’intersuola EnergyCell ammortizzata, ma abbinate a una nuova tomaia con motivo geometrico in rilievo, progettata per aderire perfettamente ai piedi di chi le indossa come fossero un guanto.

Oltre all’innovazione estetica data dalla ghetta alla caviglia, la scarpa unisce la tradizione e le qualità tecniche di Salomon a un approccio di trasformazione ed evoluzione dal punto di vista del design, arrivando a una nuova silhouette dall’aspetto futuristico e inaspettato ma comunque in grado di garantire il massimo della aderenza e della stabilità su tutti i tipi di superfici. A completare la SPEEDCROSS ADVANCED troviamo infine il sistema di allacciatura brevettato Quicklace – uno degli elementi più riconoscibili del brand – per una tenuta del piede avvolgente.

La SPEEDCROSS ADVANCED è stata presentata in due colorazioni: una variante monocramatica nera – già disponibile sul sito di Salomon al costo di €220 – e una bianca con dettagli blu sul tallone, in uscita prossimamente.