La nuova stagione di CAT WWR ridefinisce i confini del workwear

Workwear e lifestyle si fondono all’insegna di CAT WWR, la linea che, come suggerisce il nome “Workwear Redefined”, traduce l’etica dell’abbigliamento da lavoro americano e la traspone in un armadio più contemporaneo. In un contesto in cui il duro lavoro si trasforma in artigianalità e la storicità del marchio diventa indicatrice di qualità, si inserisce la stagione Spring / Summer 24 di CAT WWR, raccontata da due profili sul campo.

Si tratta di Francesco Buonfino, artista e illustratore, e Mirko Romanelli, telaista e fondatore di Romanelli Cicli, che del proprio mestiere ne hanno fatto un’arte.

Il primo, classe 1989, ha scelto Milano come nido e base per la propria creatività che oggi risiede all’interno della Galleria d’Arte Colla Super fondata nel 2022 insieme a tre amici. È in questo spazio “non convenzionale e ribelle alle regole del mondo dell’arte“, che lo spirito di CAT WWR si fonde a quello dell’artista, il quale, così come il marchio, non si limita a rappresentare la realtà bensì la reinventa, offrendo una nuova prospettiva su di essa, invitando i propri spettatori a guardare oltre la superficie e a scoprire il bello della banalità quotidiana.

Mirko Romanelli, invece, nato a Seregno nel 1989, ha sempre avuto la passione per le biciclette, fondando Romanelli Cicli nel 2020. “Volevo viaggiare lontano in bicicletta e volevo farlo insieme a Bruna, il mio cane; così nel 2019 ho progettato una mini cargo bike per poter realizzare questo sogno. Stavo mettendo le basi di quello che sarebbe poi diventato un progetto vero e proprio.

Partito da una sconfinata passione, oggi Mirko realizza telai su misura per tutti i gusti – pista, corsa, touring, gravel e anche trail – garantendo una cura per il dettaglio che la produzione di massa non può offrire.

Attraverso i propri capi, così CAT WWR raggiunge in maniera trasversale un pubblico variegato che, fondando le proprie radici nell’etica del lavoro, le traduce a modo suo spaziando dal mondo dell’arte e arrivando persino a officine in cui la creatività sforna incredibili telai di biciclette.

La collezione SS24 di CAT WWR è disponibile in Italia presso rivenditori autorizzati, tra cui Blakshop, in Corso di Porta Ticinese 103 a Milano, e online su blakshop.com.