La partnership tra Balenciaga e la National Children’s Alliance


Balenciaga e la Fondazione Kering hanno annunciato una partnership con la NCA, ovvero la National Children’s Alliance, un’organizzazione che si occupa della tutela dei minori.

L’accordo si basa su un programma triennale che punta su diversi punti cardine, tra i quali la sensibilizzazione su tematiche riguardo l’abuso e la protezione dei bambini e la condivisione di un piano educativo realizzato per Balenciaga diretto a istruire i suoi dipendenti riguardo le azioni che è possibile prendere per proteggere i bambini e favorire la loro sicurezza. Inoltre, il supporto di Balenciaga permetterà a NCA di formare circa 2.000 professionisti specializzati in abusi su minori e consentirà a circa 55.000 bambini di beneficiare di assistenza per la loro salute mentale.

Una scelta molto forte e importante che proverà in tutti i modi a mettere a tacere le critiche che hanno attaccato le recenti campagne del brand, soprattutto perché c’è da sottolineare come la stessa avvenga a pochi mesi dai delicati accadimenti, quindi il rischio di incombere in ulteriori attacchi non è assolutamente da escludere.