Carhartt WIP e New Balance hanno finalmente presentato la loro prima capsule collection in collaborazione. La linea è composta da un paio di New Balance 990v1 e una serie di capi d’abbigliamento perfettamente abbinati.
La sneaker, presentata per la prima volta nel 1982, vanta una tomaia composta da uno strato in mesh sopra al quale sono stati posizionati layer in suede che, partendo dalla toe, si espandono fino al tallone. Caratteristica chiave di questa Carhartt WIP x New Balance 990v1, oltre ai colori e ai materiali, è l’etichetta sulla linguetta che presenta il logo New Balance e quello del marchio workwear.
Ad accompagnare la scarpa troviamo poi una capsule composta dall’iconica giacca Arcan in tela sbiadita e da una serie di capi in jersey tra cui spiccano una felpa a maniche corte e una t-shirt. A completare il tutto, un berretto reversibile, un asciugamano e una bottiglia d’acqua prodotta da Nalgene.
La collaborazione tra New Balance e Carhartt WIP sarà disponibile a partire dal 16 settembre sullo store online di entrambi i brand e presso selezionati retailer.