La prima signature shoe Nike di Sabrina Ionescu

Nike si addentra nel mondo della WNBA presentando la Sabrina 1, nuova silhouette realizzata da Sabrina Ionescu, stella dei New York Liberty.

La signature shoe della giocatrice asseconda il suo stile di gioco rapido, contraddistinto da scatti repentini e una fortissima difesa. Per questo motivo la Sabrina 1 presenta un sistema di ammortizzazione assicurato dalla combinazione delle tecnologie React e Zoom Air inserite nella zona dell’avampiede. Per garantire maggiore stabilità, il team di designer ha poi inserito un sistema capace di ingabbiare il piede affinché il fit risulti ben saldo in ogni suo movimento.

Dal punto di vista estetico, troviamo una tomaia composta da un intricato layering di pattern e ricami che richiamano e omaggiano le origini rumene dell’atleta. Un’ulteriore reference a Sabrina risiede dietro al tallone e sulla linguetta in cui è stata impressa l’iniziale del suo nome. Sempre nella zona anteriore della scarpa è poi presente lo swoosh, adesso in posizione verticale a rappresentare tutte le barriere che ha superato nel corso della sua carriera. Il motto “Anyone, Anywhere” completa il design della scarpa.

Le Nike Sabrina 1 usciranno questa estate sullo store online di Nike.