Sport

La PUMA MB.01 di LaMelo Ball è arrivata

Articolo di

Riccardo Bosisio

LaMelo Ball in questa stagione NBA sta stupendo chiunque. Dopo aver vinto il premio Rookie Of The Year e aver lasciato tutti a bocca aperta grazie alle sue giocate, ora il cestista degli Hornets può finalmente annunciare l’uscita delle sue prime scarpe firmate PUMA. Si tratta del primo lancio di scarpe del brand da quando PUMA è tornata nel basket nel 2018. Il modello è chiamato MB.01 e segue il design delle iconiche scarpe PUMA che prendono il nome dalle leggende Ralph Sampson e Walt “Clyde” Frazier.

Siamo orgogliosi di lanciare il nostro primo modello PUMA Hoops dopo soli 3 anni che siamo tornati nella categoria basket. Le MB.01 e LaMelo Ball incarnano appieno ciò che rappresenta PUMA Hoops, unendo due elementi analoghi come sport e cultura. Si tratta dell’inizio di una serie di progetti a venire davvero entusiasmanti.

Adam Petrick, global director e manager del brand PUMA

Essendo state co-progettate da LaMelo, le scarpe presentano uno stile originale che si addice perfettamente a quello del cestista classe 2001. LaMelo, infatti, ha scelto sia i colori che i dettagli, come le fiamme a forma di razzo che, scendendo dal colletto della scarpa, combaciano precisamente con il famoso tatuaggio a forma di razzo che l’atleta ha sulla parte inferiore della gamba.

Sono davvero contento di lanciare le mie prime scarpate firmate PUMA, è pazzesco vedere le mie idee concretizzate in questa maniera, avendo co-designato la scarpa. Aver preso parte alla rappresentazione di molti dettagli, come le fiamme a forma di razzo, ha permesso di rendere le MB.01 molto vicine al mio stile. Non vedo l’ora di indossarle in campo.

LaMelo Ball

Mettendo da parte un attimo il lato estetico, tecnicamente la scarpa vanta una schiuma nitro sempre targata PUMA, che permette a colui che le indossa di aumentare il livello di comfort e reattività. Uno dei dettagli più particolari e affascinanti, inoltre, è l’innovativa tomaia in 3D. Da sottolineare anche la comodità del modello che appare super leggero grazie alle nuove tecnologie.

La scarpa è disponibile nei negozi e sul sito di Foot Locker. Il prossimo anno sappiamo già che verranno rilasciate altre varianti.