Quello fra il Genoa e Boca Juniors è un rapporto unico, che affonda le proprie radici nella storia. Il club argentino, il più vincente di sempre nella storia del paese, fu infatti fondato il 3 aprile 1905 a Buenos Aires da un gruppo di immigrati italiani originari di Genova. Nel 1923 il Genoa fu uno dei primi club europei a fare una tournéè in Sud America, ospitato proprio da Boca, e ancora oggi i suoi tifosi vengono soprannominati Xeneizes, che vuol dire genovesi.
Nel 2025 il Boca festeggia il suo 120esimo compleanno. Per questo, il Genoa Calcio, assieme a Kappa, ha deciso di omaggiare il legame fra i due club nella sua quarta maglia stagionale, che debutterà sabato nella partita di Serie A contro la Juventus. Invece dei tradizionali colori del club ligure, il rosso e il blu, il kit presenta un fondo blu scuro, con fascia orizzontale color oro che la taglia a metà, un chiaro tributo ai colori iconici del club argentino. Immancabile, sul petto, il Grifone, simbolo della genovesità e dell’orgoglio rossoblù. Un altro richiamo lo si trova sul retro, sotto il colletto: la scritta “ZENEIXI”, versione genovese di “Xeneizes”, dal soprannome di giocatori e sostenitori del Boca nell’adattamento ispanizzante.
In occasione della presentazione ufficiale del Fourth Kit, Genoa e Kappa hanno realizzato una campagna fotografica e video sul legame tra le due squadre, le due tifoserie e le due città.