Il terzo kit del Paris Saint-Germain è stato presentato questa mattina con un video e un post sui social. La terza divisa è l’unica firmata esclusivamente Nike, dopo che i primi due kit invece erano stati prodotti da Jordan, di proprietà comunque dell’azienda dell’Oregon.
IL LOOK, UN RICHIAMO ALL’ARCHITETTURA
URBANA PARIGINA
La maglia da gioco è interamente nera, con una banda centrale grigia. Il dettaglio che ha più suscitato clamore tra i tifosi durante la presentazione della nuova divisa è stata la presenza del logo del club sulla parte centrale del petto, con lo swoosh relegato alle maniche. La divisa prende ispirazione da quella away utilizzata durante la stagione tra il 1999 e il 2000.
Le magliette da gioco sono prodotte al 100% in poliestere derivato da bottiglie riciclate e strizzano un occhio ai tifosi più attenti all’ambiente.
La lifestyle collection creata intorno al terzo kit è un richiamo all’area urbana parigina. Molti prodotti di questa nuova collezione, così come la divisa ufficiale, presentano una decorazione in tributo all’area urbana di Parigi, come ad esempio i codici postali (77, 91, 92, 93, 94, 95) che possiamo trovare nell’interno collo della divisa e la decorazione su felpe e maglie della linea lifestyle.
Presente nella collezione anche una felpa con dettagli a scacchi, chiaro riferimento alle mattonelle presenti nella metropolitana di Parigi. Le scelte di marketing del club non solo cercano di portare alla crescita il marchio PSG nel mondo, ma cercano di mantenere intatto il rapporto con i tifosi locali e con la propria città.