La rivalità tra adidas e PUMA in un documentario prodotto da David Beckham

Articolo di

Claudio Pavesi

“World War Shoes” è il progetto video con cui David Beckham e il suo team di produzione racconteranno la lotta tra PUMA e adidas, le aziende fondate rispettivamente da Rudi e Adi Dassler, due fratelli che avrebbero poi rivoluzionato il mondo del materiale sportivo, specialmente del calcio.

Ancora non ci sono molte informazioni sull’uscita, ma sappiamo che Beckham lavorerà come produttore tramite una delle sue attività lanciate dal ritiro, ovvero la casa di produzione Studio 99, la quale si è legata ad affermate realtà del mondo documentaristico quali Boat Rocker Studios, Matador Content e Unscripted per realizzare il progetto “World War Shoes”.

La mini-serie si svilupperà in tre parti e racconterà come i due fratelli hanno cominciato come competitor dopo aver fondato le rispettive aziende nel 1948 e 1949, ma si sono rapidamente trasformati in nemici, tra colpi bassi e cause legali. Proprio le battaglie legali e i segreti che hanno portato i fratelli di Herzogenaurach, in Germania, a non rivolgersi più la parola saranno i punti focali delle tre parti di contenuto che vuole anche esplorare l’impatto dei rispettivi brand nello sport, nella moda ma anche nella musica e nella cultura pop.

Non è la prima volta che abbiamo parlato di Beckham nel ruolo di producer ma in questo caso dovrà fare di tutto per mantenere imparzialità per amore del contenuto, essendo Becks un ambassador a vita del marchio con le Three Stripes.

prossimo articolo

“Sulla Razza” è il nuovo podcast della Juventus sulle discriminazioni