Sport

La signature shoe Jordan di Dončić verrà rilasciata a breve

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

La NBA è stata da sempre caratterizzata dalla presenza di atleti pronti a stupire e a deliziare i tifosi con prestazioni incredibili e grandi giocate. Se inizialmente le più grandi star provenivano tutte dagli USA, da qualche anno il trend sembra essere cambiato: basti pensare che gli ultimi tre titoli di MVP della stagione regolare sono stati vinti da atleti europei. Tra questi fenomeni provenienti dall’antico continente, uno che si è distinto per la sua leadership e i suoi numeri è senza dubbio lo sloveno Luka Dončić, punta di diamante dei Dallas Mavericks che dal 2019 è legato a Jordan brand e la cui signature shoe sembra sia in procinto di essere rilasciata.

Luka Doncic esulta in maglia Mavericks

Alla fine del 2019, Jordan brand aveva firmato Luka Dončić facendolo diventare un nuovo membro del suo roster. Ai tempi Dončić era solo alla sua seconda stagione nella lega, ma il suo palmares vantava già un titolo di Rookie of the Year, nonché molte partite di livello All-Star. Oggi Dončić è la superstar dei Dallas Mavericks ed uno dei contendenti del premio MVP e Jordan brand sembra pronta a rilasciare sul mercato la prima signature shoe dedicata al campione sloveno.

Nei primi tre anni di partnership, Dončić ha giocato con una player exclusive. La scarpa portata in campo nelle partite di quest’anno, infatti, non era altro che una Jordan XXXVI con il logo ufficiale del campione sloveno. Jordan brand sembra adesso invece intenzionata a rilasciare la prima signature shoe, forse all’inizio dell’estate 2022.

Secondo alcune indiscrezioni, verranno lanciate sul mercato diverse colorazioni del prodotto, che con tutta probabilità prenderà il nome di Jordan Luka 1, anche se “Sly Fox” potrebbe essere un nome alternativo della scarpa. La maggior parte delle colorazioni della Luka 1 saranno coerenti con i colori dei Dallas Mavericks, ma dovrebbero essere rilasciate anche in combinazione rosso/nero e in altri colori accesi.