Sneakers

La sneaker dedicata al 4/20 di quest’anno sarà una Nike Air Max 1

Articolo di

Edoardo Cavrini

Le uscite più divertenti realizzate da Nike sono sicuramente quelle nate sotto il dipartimento SB per festeggiare la giornata del 20 aprile, noto anche come 4/20. Nel corso degli anni la sezione skateboard dello Swoosh ha realizzato numerose silhouette ispirate al CannabisDay e quest’anno verrà incluso anche un paio di Air Max 1, le “Treeline“.

Non è un caso che la silhouette, che si prepara a spegnere ben 35 candeline, sia stata scelta da Nike. Lo Swoosh pare infatti deciso a puntare tutto su questo modello, posizionandolo al centro di collaborazioni, ad esempio quelle con Travis Scott, Concepts o Parra, e dedicandogli speciali colorway come quella appena comparsa in rete.

Osservando la colorazione e i materiali, i più esperti potranno notare subito una certa somiglianza con le Nike SB Dunk High “Skunk” del 2010. Di quella famosissima silhouette, che si aggira ora intorno ai €2000 di resell, questa Air Max 1 “Treeline” riprende tutto il mudguard in morbido suede verde, sopra al quale va a poggiarsi uno strato in mesh marroncino e dei layer di pelle chiara. Il colore che gioca un ruolo fondamentale è però il viola che, grazie al suo contrasto con gli altri pannelli, mette in risalto lo swoosh laterale e il branding sulla linguetta. Completa il tutto l’immancabile intersuola bianca con unità Air a vista.

Malgrado si vociferi che le Nike Air Max 1 “Treeline” siano state realizzate per il 4/20, questa scarpa uscirà il 7 maggio.