Giusto in tempo per l’arrivo dell’estate, Saucony Originals ha presentato il nuovo pack Midnight Swimming composto da tre delle silhouette di punta del marchio: la 3D Grid Hurricane, la Shadow 5000 e la Shadow 6000.
Il set di sneakers è stato interamente realizzato con pratiche sostenibili applicate a tutto il processo di produzione: la concia per sviluppare le ricche sovrapposizioni in pelle, per esempio, è stata realizzata utilizzando almeno il 60% in meno di acqua, mentre materiali in nylon riciclato al 100% – parzialmente provenienti da reti da pesca – sono stati scelti per le altre parti della tomaia.
A rendere unico il Midnight Swimming Pack, oltre all’innovativo approccio allo sviluppo, è la combinazione di modelli che lo compongono, perfetto esempio di come i tre cardini della ricerca stilistica del brand – prodotto, design e innovazione – riescano a intrecciarsi cercando di spingere sempre oltre l’asticella di creatività, stile e sostenibilità. I tre modelli sono già disponibili online sullo store di Saucony.