Sport

La speciale divisa Away dell’Inter è stata rilasciata

Articolo di

Andrea Mascia

L’Inter sta preparando l’imminente debutto nella nuova stagione di Serie A previsto per il 13 agosto in terra salentina, e ha già deciso che disputerà il match contro il Lecce indossando la nuovissima e speciale jersey da trasferta.

“Brothers and Sisters of the World” è il claim di presentazione della campagna della stessa, tant’è che la nuova maglia si presenta con una grafica che rappresenta un planisfero nella colorazione “Light Acqua” che si estende nella zona del corpo e delle maniche, sovrapposto sulla base bianca della jersey.

Con questa divisa il club di Milano vuole celebrare l’internazionalità del proprio DNA, oltre a ricordare ai propri tifosi l’indissolubile legame tra la squadra e la città meneghina, collocando il proprio logo in corrispondenza di Milano sulla mappa della maglietta. Durante il riscaldamento di match amichevoli estivi come Inter – Lione avevamo avuto occasione di adocchiare la jersey pre-match dei nerazzurri, abbellita da innumerevoli bandiere che ricordano i più grandi talenti che hanno fatto la storia del club. Una cosa è chiara: i nerazzurri vogliono glorificare l’internazionalità che li ha sempre contraddistinti.

La maglietta verrà utilizzata anche dall’undici femminile in occasione della tournée americana dal 7 al 14 agosto e sarà in vendita a partire da settembre negli store fisici e sui siti online di Nike e Inter.