La storia di Jordan Brand è stata reinterpretata nella prima capsule dedicata solo alle donne

Articolo di

Edoardo Cavrini

Jordan Brand ha presentato la Jordan Women’s Flight Utility Apparel capsule, la prima collezione in cui le regole Jordan vengono applicate al design femminile. 

Pensata appositamente per le donne, la collezione è stata costruita su uno standard più elevato e uno spirito competitivo che rendono il “volare”, pilastro di Jordan, il fil rouge della capsule.

La capsule collection è un mix ben riuscito di streetwear e influenza fashion, sostenuto inoltre dall’autenticità del brand

Michelle Walter, Design Director per Jordan Women’s Apparel

Il rimando al passato è solo il punto di partenza di questa nuova linea, ne è un chiaro esempio la nuova Flight Suit ispirata alla traiettoria del salto in volo che Michael Jordan fece a metà degli anni ’80. La tuta può essere stretta in vita o accorciata sulla gamba, e si trasforma così in un capo adatto a ogni esigenza come gli Utility Pant e la Bomber Jacket, le cui dimensioni oversize vengono bilanciate da tocchi femminili, quali la vita alta e il cappuccio in pelliccia sintetica.

Il mix tra streetwear, fashion e versatilità rendono la Jordan Women’s Flight Utility Apparel capsule una collezione innovativa, fuori dagli schemi e indossabile da tutti.

Il lancio è previsto per il 14 febbraio sul sito Jordan e presso selezionati punti vendita in tutto il mondo.

prossimo articolo

AMBUSH si aggiunge a Off-White e Palm Angels nella lista di New Guards Group