Sport

La street art di Kobra sul nuovo Kit della Juventus

Articolo di

Andrea Mascia

La Juventus ha trovato un modo originalissimo di comunicare a livello societario messaggi quali uguaglianza, speranza e pace. L’ha fatto infatti portando sul suo nuovo kit – che diventerà ufficialmente la quarta maglia della stagione in corso – gli artwork dell’artista brasiliano, “Kobra”.

L’artista, conosciuto per la sua costante attività nel sociale, nel corso della sua carriera ha realizzato murales raffiguranti figure del calibro di 2Pac, Frida Kahlo e John Lennon. Inoltre ha il grande merito di aver curato il progetto “Walls of Memories” per riqualificare una popolata area di San Paolo, oltre ad abbellire l’area della Juventus Academy della stessa città.

La jersey disegnata dall’artista brasiliano – e ovviamente firmata adidas – non poteva non riprendere gli stilemi utilizzati nei suoi murales: una tecnica di sovrapposizione di rombi in grado di donare tridimensionalità. Rombi, che nella maglietta della Juventus, riprendono le stesse tonalità di blu, giallo e bianco utilizzate per la terza maglietta. Con questa collaborazione la Juventus – oltre a comunicare messaggi sociali di spessore – si appresta a dare un ultimo boost per lo sprint finale di questa stagione. Potremo dare un’occhiata migliore alla maglietta Sabato 16 aprile, giorno in cui la Juventus affronterà il Bologna.