Sneakers

La tecnologia Air si evolve nelle nuove Nike Air Zoom BB NXT

Articolo di

Edoardo Cavrini

Uno degli obiettivi che Nike si era imposta per questo 2020 è finalmente stato raggiunto. All’interno delle prossime Nike Air Zoom BB NXT la tecnologia Air non sarà più quella di prima, raggiungendo un nuovo livello di comfort e ammortizzazione appositamente pensato per il mondo del basket.

Grazie al lavoro diretto da Ross Klein, Senior Creative Director della sezione footwear di Nike Basketball, la scarpa presenterà un’esclusiva suola React combinata con degli Air Zoom pods in grado di garantire grande ritorno di energia per gli atleti e una forte reattività nei movimenti.

Questa scarpa è simile a una macchina assemblata da differenti pezzi, ognuno dei quali svolge il proprio lavoro, ma sempre all’unisono con gli altri.

Ross Klein

Passando ora alla tomaia, troviamo un resistente rivestimento in mesh sul quale spicca l’outline in rilievo dello swoosh. Il comfort della suola è ugualmente distribuito sull’upper part dove la tongue imbottita e il doppio supporto per il tallone assicurano la massima protezione durante le partite.

Le due Nike Air Zoom BB NXT usciranno il 25 luglio negli Stati Uniti e nei mesi a seguire in Europa.

prossimo articolo

Supreme droplist #18 primavera/estate 2020: ecco tutti gli articoli e i prezzi