La terza maglia del Venezia celebra il look dei gondolieri

Che il Venezia sia “il club delle maglie” ormai è un dato di fatto. I lagunari hanno presentato la loro terza maglia per la stagione 2023/24 che, come sempre, è disegnata da Mirko Borsche e il suo studio Bureau Borsche che già misero mano all’estetica del logo del club. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Outpump Sport (@outpumpsport)

La jersey è una celebrazione della divisa dei gondolieri, simbolo della città. Non a caso, la presentazione del kit arriva a pochi giorni dalla Regata Storica, l’evento che riempie il Canal Grande nella prima domenica di settembre.

Il kit è caratterizzato da righe orizzontali bianche e blu, proprio a citare il look dei gondolieri, mentre il colletto è rosso, a riprendere la bandiera di San Marco su cui storicamente troviamo anche l’oro, presente sul kit precisamente sul crest ridisegnato dal team di Borsche.

La maglia, in vendita da oggi, 7 settembre, negli store e sul sito del club, non fa che celebrare ulteriormente il lavoro del Venezia e di Kappa da questo punto di vista. Ormai il club lagunare è riconosciuto in tutto il mondo per il suo kit design, caratteristica che sta portando la fama di una squadra di Serie B dove mai si era visto prima.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Venezia FC (@veneziafc)