Sport

La terza maglia dell’Ajax è un omaggio a Bob Marley

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

Una grande protagonista del calcio europeo è senza dubbio l’Ajax, una delle società più fresche e moderne del panorama calcistico. Nella giornata di oggi, in collaborazione con lo storico partner adidas, il club di Amsterdam ha presentato il terzo kit che omaggerà Bob Marley e la sua celebre canzone “Three Little Birds”.

Il rapporto tra l’Ajax e Bob Marley nasce nell’agosto del 2008, durante un’amichevole della squadra contro il Cardiff. Dopo la partita fu chiesto ai tifosi dell’Ajax di stare sulle tribune per più tempo del solito, per intrattenerli allora il DJ si mise a suonare qualche pezzo tra cui anche il capolavoro di Bob Marley che entrò subito nel cuore dei fan.

Ajax e adidas hanno quindi voluto rendere omaggio a questo speciale rapporto con la terza maglia della squadra, quella che verrà utilizzata in Champions insieme alla prima.

Il kit presenta un look total black con dettagli multicolore. I polsini delle maniche e le iconiche three stripes di adidas vantano lo schema cromatico rosso-giallo-verde, richiamando così la Jamaica. Il colletto è a V, e i loghi di adidas, del main sponsor Ziggo e quello della squadra sono rossi. Il rimando più importante al cantante reggae e alla sua canzone però è dato dal disegno di tre piccoli uccellini stampati sul retro.

Oltre alla presentazione del terzo kit, adidas e Ajax hanno realizzato anche una collezione lifestyle composta da cinque pezzi diversi. Le adidas Samba sono sicuramente la chicca della capsule, alle quali si aggiungono una T-shirt, una felpa, dei pantaloni della tuta e un windbreaker.

Tutti i prodotti della collezione sono disponibili da oggi sul sito dell’Ajax, su quello di adidas e in tutti gli store ufficiali della squadra.