Dopo lo scossone della “Super League”, e a una sola partita alla fine della Champions League 2020-2021, la UEFA ha deciso di rifare il look alla propria competizione principale. Come riporta la testata “Footy Headlines” infatti, la massima lega europea è pronta a presentare il nuovo logo della Champions League, che verrà usato verosimilmente fino alla stagione 2023/2024, anno in cui entrerà in vigore la tanto discussa riforma che cambierà radicalmente la competizione e la trasformerà nella “Super Champions League”.
Ciò che si può subito notare nel nuovo logo è che non vi sono grandi cambiamenti rispetto al precedente, ma solo alcuni aggiornamenti stilistici. Il rapporto tra i vari elementi della scritta è stato modificato, e si nota come la parola “League” sia più grande rispetto alle precedenti versioni. La font della scritta “Champions” è stato aggiornato e lo si può notare molto bene dalla lettera “P”. Altro update è il ritorno al colore nero, rispetto al blu e viola utilizzato dalla UEFA nell’ultimo triennio. Anche le grazie delle lettere sono diverse, così come le proporzioni delle scritte e la posizione del simbolo per i marchi registrati.
Con il nuovo logo, la UEFA lancia il nuovo triennio della Champions League, con la speranza di lasciarsi alle spalle i pericoli nati dalla nascita della Super Lega e con l’auspicio di dare vita a competizioni sempre più belle e avvincenti.