Mentre è in corso la 76ª edizione del Festival di Cannes, Donatella Versace e Dua Lipa approdano nella città francese per presentare “La Vacanza“, una collezione co-disegnata a quattro mani che celebra le infinite opportunità di creatività, collaborazione e amicizia.
La stilista e la cantante hanno condiviso la stessa visione di un’eleganza moderna per questa sfilata, che rappresenta l‘essenza dello stile Versace portando in passerella capi sartoriali e abiti da sera abbinati a costumi da bagno e bralette.
Dua ama la moda e io amo la musica, siamo un duo perfetto! Ci siamo divertite molto nel creare questa collezione insieme. Sembrava di essere in vacanza e questo è proprio ciò che desideriamo trasmettere attraverso i nostri vestiti.
Donatella Versace
L’ispirazione proviene soprattutto dagli archivi della maison, che sono stati riletti con un approccio contemporaneo. Ecco allora che troviamo l’iconica stampa “Butterflies & Ladybugs” apparsa per la prima volta nella primavera/estate del 1995 accanto a gilet da uomo che fanno riferimento al rigore della collezione autunno/inverno 1992 creando un contrasto con le proporzioni fluide e generose delle camicie stampate in twill di seta, delle giacche e degli ampli pantaloni. Le finiture con fascia “Nastro Gianni” richiamano invece i primi anni Duemila, mentre gli outfit in metal mesh ci riportano ai tempi delle top model degli anni Novanta.
Ciò che ha unito me e Donatella durante la creazione della collezione è stato l’amore per questa stagione. Ricercando in archivio, ci siamo rese conto di essere ispirate esattamente dalle stesse reference, il che si è rivelato molto gratificante.
Dua Lipa
Non resta quindi che gettarsi nel mood estivo del défilé acquistando i propri pezzi preferiti online e nelle boutique del brand.