Selects

La Varsity è la giacca che questo inverno non può mancare nell’armadio

Articolo di

Edoardo Cavrini

La Varsity Jacket è il capo outerwear che quest’anno non può assolutamente mancare all’interno del nostro guardaroba. Con l’arrivo dell’inverno il capospalla contraddistinto da un corpo in lana e pelle si presta a diventare uno dei prodotti più adatti per affrontare le temperature più rigide.

Il successo riscosso da questa tipologia di giacca risiede in un mix di fattori, primo fra tutti è quello legato alla sua vestibilità. Le spesse maniche in pelle, combinate al caldo corpo in lana cotta, conferiscono maggiore struttura alla giacca che, ispirandosi ai volumi e alla costruzione dei bomber, è riuscita negli ultimi mesi a diventare uno dei più apprezzati capi per l’inverno. In aggiunta ai suoi volumi over, a rendere speciale la Varsity Jacket sono le innumerevoli patch in ciniglia e ricami che ne permettono la customizzazione.

Se siete ancora alla ricerca di una Varsity da indossare questo inverno, ne abbiamo selezionate sette che faranno sicuramente al caso vostro. Per gli amanti dei colori accesi, per esempio, abbiamo inserito le nuove College Jacket di Barrow arricchite da patch gialle fluo e un’estrema cura per il dettaglio. Mentre per chi non ama osare, abbiamo optato per alternative più basic, come quelle offerte da Zara e GladiolusA tinte rispettivamente di verde e nero.