Fashion

Labauletto e Lacubetto, le nuove it-bag di SUNNEI

Articolo di

Ruben Di Bert

Se per l’autunno/inverno 2021 la parola d’ordine era oversize e i volumi erano talmente esasperati da uscire dall’obiettivo del lookbook, in vista della primavera/estate 2022 SUNNEI fa un passo indietro e per quanto riguarda le borse ritorna a forme più contenute e versatili.

Tra i modelli di punta che rappresentano questa tendenza ci sono Labauletto e Lacubetto, due silhouette che sin dalla loro primissima apparizione hanno immediatamente catturato l’attenzione del pubblico, a tal punto da portare l’anticipazione dell’uscita sul mercato. Entrambe hanno debuttato durante la presentazione della collezione spring/summer 2022 a fine settembre come evoluzione di uno degli accessori più iconici del marchio e, visto l’enorme interesse suscitato, il brand ha deciso di optare per la formula del see-now-buy-now proponendole online subito dopo lo show.

Le due it-bag disegnate da Simone Rizzo e Loris Messina vantano una struttura geometrica compatta e capiente al punto giusto che si ispira alle forme tridimensionali del cilindro e del cubo. Alla base dotata di chiusura zip si aggiunge una tracolla regolabile in grado di offrire sia l’impugnatura a mano che l’appoggio sulla spalla, oltre a due mini-tasche laterali. Decisamente interessante è poi il fatto che entrambe le borse sono disponibili sia in pelle di vitello che in nylon, con una varietà di colori che vanno dalle tinte neutre e vivaci in contrasto con le cuciture a tonalità brillanti e decise come l’azzurro, il verde chiaro e l’arancione.

Labauletto e Lacubetto sono disponibili sul sito di SUNNEI.