Fashion

Lacci di scarpe come orecchini? La nuova trovata di Balenciaga

Articolo di

Edoardo Cavrini

Discutere dell’utilità di accessori stravaganti a prezzi apparentemente ingiustificati è una caratteristica che ben si abbina a molti dei prodotti che puntualmente Balenciaga propone sul mercato. Oltre alla borsa a forma di sacco dell’immondizia e ai sempre più virali occhiali da sole, la maison con sede a Parigi è tornata a far parlare di sé grazie a dei particolari orecchini realizzati con dei lacci di scarpe.

Insomma, Demna ha realizzato il prodotto definitivo per tutti gli sneakerhead. Col nome di “Shoelace bow earrings” questi orecchini, realizzati da un semplice laccio di Balenciaga Triple S bianco e nero, annodato e fermato da una clip in metallo brandizzata, rappresentano “la capacità del designer di incorporare oggetti appartenenti alla sfera del quotidiano all’interno della collezione di gioielli proposta da Balenciaga”, afferma la descrizione di MatchesFashion.

Il marchio Made in Italy sfoggiato da questi orecchini potrebbe tuttavia non essere sufficiente a giustificare il prezzo di €195. Tra lo scalpore e le critiche che un accessorio come questo farà sicuramente insorgere, siamo certi che questa trovata aprirà diverse strade alla creazione di accessori simili in versione DIY.