Fashion

Lacoste e Minecraft hanno presentato una collaborazione tra il reale e il virtuale

Articolo di

Ruben Di Bert

Amanti della moda e dei videogiochi, c’è un nuovo crossover pensato proprio per voi. Dopo Fortnite e Balenciaga, BAPE con PUBG e Prada in Riders Republic, è infatti arrivato ora il turno della collaborazione tra Lacoste e Minecraft

Anticipata da una serie di misteriosi teaser sui social, la partnership è stata presentata nella giornata di ieri con un esclusivo evento trasmesso in streaming da Parigi che ha visto una serie di famosi gamer svelare Croco Island, una nuovissima mappa alla quale si può accedere gratuitamente per divertirsi in un mondo interamente ispirato al brand del coccodrillo. 

Ma non è tutto, perché questa unione vuole essere tanto reale quanto virtuale, con l’obiettivo di creare un ponte di collegamento tra queste due dimensioni. È per questo che è stata realizzata anche una capsule collection per la stagione primavera/estate 2022, composta da una selezione di capi d’abbigliamento e accessori come polo, felpe e cappellini in cui sono presenti varie grafiche pixelate in co-branding.

Tutti gli articoli della collezione verranno rilasciati online il 16 marzo