Sneakers

L’Air Max 1 “Ducks Of a Feather” si ottiene acquistando uno speciale NFT

Articolo di

Edoardo Cavrini

Mentre il mondo del footwear e quello degli NFT continuano inesorabilmente ad avvicinarsi, Tinker Hatfield ha pensato di realizzare una speciale Nike Air Max 1 a supporto del lancio di Ducks Of A Feather, una speciale piattaforma NFT ideata per aiutare gli studenti e gli atleti dell’Oregon University.

La piattaforma si prepara ad ospitare l’esclusivo lancio di “Flying Formations“, la prima collezione composta da 120 NFT, e ad affiancare il progetto troviamo l’ex-studente e designer Nike Tinker Hatfield che ha disegnato una limitatissima Air Max 1 per l’occasione.

La celebre silhouette, che prese vita proprio nel 1987 grazie alla mente di Tinker, torna dunque tra le mani del suo creatore. L’Air Max 1, ottenibile solamente tramite l’acquisto di uno dei 120 NFT realizzati, omaggia in ogni suo dettaglio l’Oregon University ed è per questo che il colore predominante sulla tomaia risulta essere il verde in tutte le sue differenti sfumature. Il twist cromatico alla scarpa arriva però grazie allo Swoosh che, con tutti i suoi colori, va a riprendere il logo degli Oregon Ducks riportato sulla linguetta.

Per il lancio di questi NFT e della speciale Air Max 1 “Ducks Of a Feather”, Tinker Hatfield ha organizzato un Q&A su Discord in cui rivelerà ulteriori informazioni riguardo questo drop. L’appuntamento è fissato per questa notte alle ore 2 italiane.