Lamborghini ha mostrato “Lanzador”: la sua prima auto elettrica

Anche Lamborghini si affaccia nel mondo dell’elettrico e, come largamente anticipato nel corso degli ultimi mesi, la casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese ha finalmente rivelato la sua prima auto elettrica, la LamborghiniLanzador“.

Mostrata nell’ambito della Monterey Car Week, l’autovettura presenta il medesimo DNA estetico che contraddistingue tutte le Lamborghini. Linee aggressive, spigoli e forme geometriche, che ricordano quelle della Sesto Elemento e della Murciélago, si mischiano adesso con un’anima interamente elettrica, alimentata da due motori, uno per asse. Seppur elettrica, la “Lanzador” non rinuncia alla potenza con oltre un megawatt di massima potenza assicurata.

Sempre ispirato all’abitacolo di un jet, l’interno – grazie alla scomparsa del motore sul retro – è ora più spazioso, arrivando ad ospitare fino a quattro sedili, di cui due abbassabili. L’approccio innovativo e sostenibile è stato riservato anche a elementi non visibili come l’imbottitura dei sedili, ottenuta adesso tramite l’impiego della stampa 3D di materiali riciclati.

Presentata nella colorazione “Azzurro Abissale“, la LamborghiniLanzador” è ancora una concept car che verrà ufficialmente messa in produzione nel 2028.