Dopo più di vent’anni dall’ultimo restyling, Lamborghini rinnova il suo storico logo. Quello presentato dalla casa automobilistica è un restyling guidato da una nuova espressione visiva che rispecchia i valori “brave”, “unexpected” e “authentic” del marchio.
Questa evoluzione stilistica è un tassello nell’ampio processo di trasformazione “Direzione Cor Tauri”, la strategia di Lamborghini che incarna il nuovo corso dell’azienda focalizzato sulla sostenibilità e la decarbonizzazione. Il nuovo logo, svelato oggi dall’azienda, ne definisce un’estetica ora più minimale ma allo stesso tempo decisa.
Da ora il nome del brand e l’iconico toro al centro non assumono più l’effetto in rilievo a cui siamo sempre stati abituati, bensì risultano più flat e con meno dettagli, allineandosi dunque alla scelta già compiuta da molti altri marchi.
Questo cambiamento si espande anche a tutte le declinazioni del marchio. È stato infatti realizzato un nuovo font ufficiale che riprende le linee e le spigolosi inconfondibili delle vetture, in perfetta linea con lo stile e il design della Casa di Sant’Agata Bolognese, che verrà usato per le comunicazioni dell’azienda. Il restyling include anche un nuovo set di icone, sviluppate in collaborazione con il Centro Stile Lamborghini, che per la prima volta verrà utilizzato e condiviso in maniera uniforme su tutte le piattaforme digitali
Per Lamborghini questo cambiamento rappresenta uno sguardo al futuro che incarna innovazione e determinazione. La nuova versione del logo verrà applicata sulle prossime vetture.