Una grotta sotterranea che attrae visitatori da oltre 145 anni: la Crystal Cave di Kutztown, situata in Pennsylvania, è l’ispirazione dietro il design delle nuove Saucony ProGrid Omni 9. L’ambientazione contraddistinta da formazioni calcaree e cristalline in grado di donare lucentezza alla caverna, si fondono ora con la tomaia della scarpa da running proveniente dai cataloghi del 2010 e riadattata ora in chiave lifestyle.
La silhouette dall’animo sportivo retro tech è contraddistinto dalla tecnologia GRID e da una costruzione in cui risulta preponderante l’alternarsi tra pannelli in mesh e altri metallizzati con sfumature cangianti che variante dal viola al celeste e al giallo.
Saucony Progrid Omni 9 Crystal Cave
Saucony Originals
Proprio come se fosse una pietra preziosa, questa interpretazione delle Saucony Progrid Omni 9 Crystal Cave è infatti stata trattata con un processo che crea un effetto “cristallo” cangiante su tutta l’upper part. L’omaggio alla grotta è ripreso infine anche nello speciale packaging all’interno del quale saranno vendute le sneakers.
Le Saucony Progrid Omni 9 Crystal Cave sono disponibili da oggi sul sito del brand al prezzo di €190.