
L’Arsenal è la prima squadra con delle maglie esclusive per il femminile
Articolo di
Claudio PavesiSolitamente le squadre femminili utilizzano kit realizzati per le compagini maschili ma con un diverso fit. L’Arsenal però aveva altre idee e ha deciso di realizzare un kit away esclusivamente per la sua squadra femminile, peraltro detentrice della Coppa di Lega e semifinalista di Champions League.
Realizzato in collaborazione con Stella McCartney, il kit ha un pattern psichedelico in rosa e blu ed è accompagnato da una linea di prodotti lifestyle in limited edition. L’estrema cura dell’Arsenal da questo punto di vista è impressionante ma non stupisce, essendo la squadra che da sempre presta maggiore attenzione all’estetica e soprattutto ai messaggi che vengono mandati ai tifosi.
La domanda sorge quindi spontanea: è ora che le squadre femminili abbiano dei kit appositi? Il mercato è pronto per questo step? Proprio adidas è stato il primo brand a realizzare jersey esclusivamente per le Nazionali femminili in occasione dell’ultima Coppa del Mondo e ora pare voglia provare a fare lo stesso con i club. E nessuna squadra offre un migliore inizio dell’Arsenal che ha già realizzato più di un sold out all’Emirates Stadium di Londra.
La maglia dell’Arsenal femminile e la sua serie di prodotti lifestyle in limited edition è disponibile sul sito di adidas.
Seguici su